Scroll to top

Screening senologico | BREAST UNIT AUSL LT – Prof. Ricci

Avis Comunale Latina, nell’ambito del progetto di prevenzione medica riservato alle proprie DONATRICI in regola con le Donazioni, promuove lo SCREENING SENOLOGICO presso Breast Unit Ausl Latina con il Prof. Fabio Ricci.

E’ proprio in accordo con il Prof Fabio Ricci, Direttore Breast Unit Ausl Latina, che per rispondere alle richieste delle Associazioni del territorio, è stata aperta una fascia pomeridiana per la prevenzione senologica rivolta a tutte le Donne. Avis ha quindi scelto di mettersi a disposizione di tutte le Donatrici con età compresa tra 30 e 45 anni in regola con la donazione di sangue o emocomponenti.

Quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile. Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle caratteristiche di questo tumore e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le sue probabilità di cura oggi sono molto aumentate. Una diagnosi precoce è oggi sempre più frequente grazie ai programmi di screening effettuati nelle fasce di età raccomandate.

Modalità di prenotazione:

Lo screening va prenotato inviando una e-mail a prevenzione.avislatina@gmail.com  inserendo come informazioni:

  • NOME E COGNOME
  • LUOGO E DATA DI NASCITA
  • CODICE FISCALE
  • RECAPITO TELEFONICO ED E-MAIL
  • DATA ULTIMA DONAZIONE EFFETTUATA
  • COPIA IMPEGNATIVA redatta dal proprio Medico di famiglia che rechi la richiesta di Visita Senologica 89.7_56. Il ticket SSN, se non esenti, è di € 20,00.

Le visite verranno effettuate il Lunedì pomeriggio, presso il Presidio Ospedaliero Santa Maria Goretti di Latina, nella la sede della Breast Unit sita al terzo piano. Sarà nostra cura inviarvi data ed ora per eseguire la visita, in risposta alla richiesta di prenotazione ricevuta in ordine di arrivo via e-mail.