Istituto Solidale

“Istituto Solidale” è il riconoscimento che AVIS Comunale di Latina OdV ha conferito agli Istituti di Scuola Superiore del Comune di Latina che da anni collaborano al Progetto Scuola #Avis 🩸

Un’occasione speciale, durante la quale i referenti del Progetto Scuola Avis dei vari Istituti, hanno incontrato i Dirigenti dell’Associazione portando preziosi feedback sulle opportunità di promuovere la donazione di sangue tra gli studenti.
Sono infatti numerosi i ragazzi che proprio a Scuola, decidono di fare la loro prima Donazione di sangue, sull’autoemoteca Avis che li raggiunge presso gli Istituti stessi 🩹
Per le Donazioni successive, l’appuntamento è invece in sede Avis, nelle giornate comunque dedicate ai giovani Donatori.
Il Progetto Scuola Avis, è una delle attività in cui l’Associazione crede fortemente, per promuovere il Dono fin dalla giovane età.
L’esempio in famiglia è importante, ma lo è allo stesso modo la consapevolezza di quanto un gesto semplice che non costa nulla, può salvare la vita di chi ogni giorno ha bisogno di trasfusioni per malattia, incidenti, urgenze che richiedono interventi immediati etc.
Il lavoro dei Dirigenti scolastici e dei Professori che collaborano con Avis in questo senso, è fondamentale. Formare gli Uomini e le Donne di domani è una responsabilità, ma anche un privilegio.
Un GRAZIE di cuore quindi, per la collaborazione e l’impegno nel sostenere la promozione del dono del sangue, informando gli Studenti e rendendoli cittadini migliori e persone consapevoli dell’importanza e del valore della solidarietà.
Buon anno scolastico a tutti 🤞🏻